Buongiorno. Sono in fase dormiente del morbo di basedow che mi hanno curato con terapia farmacologic

2 risposte
Buongiorno. Sono in fase dormiente del morbo di basedow che mi hanno curato con terapia farmacologica circa 10 anni fa. Da allora i valori sono nella norma.
Da un mese circa pero’ho continuamente i capillari rotti di un occhio e stanchezza cronica e giramenti di testa, misurata la pressione in questi ultimi 10 gg risulta esser molto alta, spesso 170 120, per scendere a 150 100. Consideri che ho sempre avuto una pressione di 120 80.
Il medico di base dice che e’normale e di metter meno sale nel cibo, un altro medico mi consiglia di andare in prontosoccorso.
Chiedo consiglio sul da farsi e sui sintomi che sono mal di testa tachicardia e giramenti di testa. Grazie. Distinti saluti
Il M. di Basedow può recidivare e la sintomatologia cardiaca è il sintomo più frequente e sicuramente quello più percepito e riferito dai pz ipertiroidei. Quindi stanti i sintomi che lei mi riferisce e la storia clinica di M.Basedow è assolutamente necessario che lei esegua al più presto una funzionalità tiroidea seguita poi da una valutazione endocrinologica
Prenota subito una visita online: Visita endocrinologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Medico curante, esami di routine e di funzionalità tiroidea.
A seguire, consulenza endocrinologica e cardiologica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.