Buongiorno, Sono in cura presso un dermatologo, a gennaio ho iniziato la cura con 100 mg di minoci

2 risposte
Buongiorno,
Sono in cura presso un dermatologo, a gennaio ho iniziato la cura con 100 mg di minocin ogni 2 giorni per acne papulosa... La situazione iniziale è sembrata migliorare per poi stabilizzarsi senza ulteriori miglioramenti.

Al mese successivo il medico mi ha prescritto il minocin 50mg ogni 3 giorni e la situazione è peggiorata tantissimo, tanto che nel giro di due mesi, mi ritrovo ad avere la pelle messa peggio che a inizio cura... Ho provato a mettermi in contatto con il dottore, ma risulta irraggiungibile, quindi chiedo consiglio qui su come risolvere la situazione.

Avevo la visita lo scorso giovedì, ma ovviamente con tutto ciò che accade è stata rimandata al 16 aprile e non credo sia la soluzione migliore continuare con minocin da 50mg fino al 16 aprile, seppur ogni 3 giorni, visto che non da alcun risultato.


Ringrazio chi mi risponderà.


Cordialmente.
Gentile paziente, per avere una terapia è necessario valutare la sua acne in maniera accurata. Se le crea moto disagio e non riesce ad aspettare l'apertura dello studio del collega dermatologo che la segue può effettuare una consulenza on line.
Cordiali saluti
Dottssa A Nuovo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buondì! le terapie per l'acne possono essere molto lunghe ed articolate, ovvero, usando sia prodotti per bocca , sia topici.
dopo oltre 20 anni che curo questo problema posso consigliare qualche piccolo trucco.
Mi consulti on -line e le darò tutte le risposte specifiche per il suo caso.saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.