Buongiorno sono in cura da uno psichiatra per ansia e depressione. Sto assumendo da un mese cipralex

3 risposte
Buongiorno sono in cura da uno psichiatra per ansia e depressione. Sto assumendo da un mese cipralex al mattino dal 20 luglio dopo una settimana mi ha aggiunto il seroquel.
Da tre gg jo cominciato a diminuire quest'ultimo perché i portava troppo sonnolenza giornaliera e stanchezza l",jo presa solo 3 gg la sera e oggi dovrei toglierla In questi gh sono stata comunque male.L'effetto del vipralex potrebbe essere stato annullato dal seroquel? grazie a chi mi rispondera
Salve
Il Cipralex esprime la sua azione farmacologica indipendentemente dal Seroquel
Comprendo che ha subito la sonnolenza indotta dalla Quetiapina (Seroquel)
Ritengo fondamentale effettuare una rivalutazione clinica per individuare hic et nunc l'attuale necessità assistenziale e successivamente considerare la terapia in corso
Cordiali saluti
Dr Antonio Salzano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , i 2 farmaci agiscono molto diversamente , forse il seroquel le ha dato sedazione. Risenta il suo psichiatra di fiducia per rivedere la cura.
Nella maggior parte dei casi, Seroquel non dovrebbe "annullare" l'effetto di Cipralex. Tuttavia, combinare farmaci può avere effetti collaterali o interazioni che possono essere diversi da persona a persona, e che potrebbero influenzare la tua percezione dell'efficacia del trattamento.
La sonnolenza e la stanchezza sono effetti collaterali comuni associati all'uso di Seroquel, e potrebbero aver influito sul tuo benessere generale mentre prendevi entrambi i farmaci.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.