Buongiorno ,sono in cura da 1 anno con Litio per disturbi d’umore ,a tre mesi di distanza dall’inizi
1
risposte
Buongiorno ,sono in cura da 1 anno con Litio per disturbi d’umore ,a tre mesi di distanza dall’inizio terapia mi sono comparse delle ulcere simili ad acne in 2 o 3 parti del corpo. Sul volto me ne era comparsa una durata un mese a Settembre è subito dopo una sulla guancia ed è li da 8 mesi,come una piccola ferita che si infetta tipo pelo incarnito,a momenti migliora ,quasi guarisce e poi se la tocco e si riforma riparte da capo. Ne ho 6 o 7 anche sulle natiche e una sul braccio vicino al deltoide. Rispondono a creme antibiotiche ma mai fino alla guarigione,per altro lunga,sembra che qualcosa le mantenga lì come se ci fosse un bulbo pilifero infetto. Ho letto che il Litio può manifestare acne tipo ulcere e peggiorare la psoriasi,da qui ho tratto le conclusioni anche perché in 49 anni sta roba non l’ho mai avuta. Come devo muovermi?ci sono delle terapie per queste ulcere?Grazie
Sono molti i disturbi cutanei correlabili al litio. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.