Buongiorno, sono in cerca di gravidanza e ho un laparocele di 3 cm circa. Vorrei sapere se c è risch
2
risposte
Buongiorno, sono in cerca di gravidanza e ho un laparocele di 3 cm circa. Vorrei sapere se c è rischio per la gravidanza, e se possono insorgere complicanze come strozzamento o incarcerazione. Grazie
Potrebbe non accadere nulla o potrebbero generarsi dei problemi. L'unico modo è monitorare attentamente la situazione una volta instaurata la gravidanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è sconsigliabile riparare il laparocele prima della gravidanza a meno che non ci siano situazioni specifiche valutabili con una visita. Se il laparocele ha una porta erniaria ampia il rischio che si incarceri è molto basso. Cerchi di non aumentare di peso, compatibilmente con la gravidanza. Ovviamente il laparocele peggiorà un po' con la gravidanza e non è detto che possa partorire naturalmente, ma questo sarà da valutare al termine della gravidanza con il suo ginecologo curante.
In bocca al lupo per la sua ricerca.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
In bocca al lupo per la sua ricerca.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.