Buongiorno, sono in attesa di devitalizzare un canino superiore ma a causa della situazione corrent

5 risposte
Buongiorno,
sono in attesa di devitalizzare un canino superiore ma a causa della situazione corrente in Italia la prestazione ha dei tempi lunghi (fine ottobre).
Il dentista mi ha prescritto augmentin due volte al giorno per 6 giorni.
Le mie domande sono:
1) è obbligatorio prendere l'antibiotico?
Che cosa rischio se non lo prendo (oltre al dolore)?
Generalmente non sono contrario alla somministrazione di antibiotici ma temo che l'antibiotico abbassi le mie difese immunitarie e faciliti l'insorgenza del coronavirus
2) Solitamente in quanto tempo una carie penetra cosi in profondità da richiedere una devitalizzazione?
Chiedo questo perchè lo scorso dicembre ho fatto una visita e il dentista non ha ravvisato alcuna carie.
Mentre lo scorso Agosto, a seguito della comparsa del dolore, ha effettuato una lastrina e individuato una carie profonda.
è stata una "svista" del dentista oppure è possibile che in 6 mesi si formi una carie di tale profondità?
In attesa di cortese riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.
Parto dalla fine: la diagnosi corretta prevede sempre una Rx. il dentista di dicembre avrebbe dovuto farla...
Per l'appuntamento addirittura fine ottobre mi sembra assurdo! Io insisterei per averne uno a stretto giro di posta, se non glielo danno cambi dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ovviamente gli appuntamenti vengono concessi in base alle richieste della clientela ,probabilmente il suo dentista ha molte richieste per cui è costretto a postergare quelli nuovi. Gli antibiotici non abbassano le difese immunitarie e non incidono sulla possibilità di contrarre il covid 19 (che essendo un virus non risponde agli antibiotici).in sei mesi una carie può distruggere un dente,la sua aggressività dipende molto dal pH della bocca.
Situazione corrente in Italia che significa? Se ha bisogno io la ricevo anche domani. Poi per valutare il suo caso ovviamente devo visitarla e vedere una rx, altrimenti non le posso dire nulla di concreto. L'antibiotico l'avranno dato solo per quietare il dolore in attesa di ottobre. Ma da ora a ottobre mi sembra francamente assurdo.
La esorterei a rivolgersi altrove. A disposizione AS
SE E' A MILANO VENGA IN STUDIO, SIAMO APERTI 24 ORE 24, NOI NON ABBIAMO MAI CHIUSO NEANCHE DURANTE IL COVID, PER POTER GARANTIRE LE CURE NECESSARIE IN CASO DI URGENZA E NON SOVRAFFOLLARE GLI OSPEDALI GIA SATURI
Buonasera,allora per una corretta diagnosi sempre necessaria una rx..una carie se trascurata e se trova un ph fortemente acido può distruggere un dente in tempi brevissimi..per quanto concerne l'antibiotico non aumenta la possibilità di contrarre coronavirus che essendo appunto un virus non risponde in alcuna maniera alle cure antibiotiche.
Se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito,il nostro studio non ha mai chiuso e sarà possibile riceverla in tempi più brevi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.