Buongiorno sono in ansia il giorno 28 luglio ho avuto un rapporto protetto ed era nel mio primo gior

1 risposte
Buongiorno sono in ansia il giorno 28 luglio ho avuto un rapporto protetto ed era nel mio primo giorno di periodo fertile… essendo stata abbastanza in ansia ho sempre fatto test di gravidanza sempre negativo.. ho fatto quello digitale 11 agosto uscendo negativo, e il 13 agosto mi è arrivato il ciclo… Ho notato che il flusso era lèggerò rispetto al solito con durata di 5 giorni. Adesso sono in ansia che quello che ho visto fosse falso ciclo e che sono incita … Che ne pensate?
Salve,
"C'è poco da pensare bisogna dare un test su sangue"
sono state le prime parole che mi sono venute in mente.
quando si ha un rapporto a rischio bisogna sempre mantenere la calma, aspettare il nomale flusso, se compare in teoria il rischio di concepimento è basso, se c'è ritardo il rischio è più alto. In entrambe le situazioni se volesse escludere una gravidanza, a poca distanza dal ciclo o dal momento in cui le sarebbe dovuto venire faccia un test su sangue BHCG che le dara l' esatta risposta alla sua domanda.
Anticipare con frenesia questo esame a prima dell'eventuale ritardo non da nessun vantaggio in nessun caso.
Secondo legge 194 l'interruzione volontaria di gravidanza di può effettuare entro i primi 90 giorni del concepimento che sono circa 12sett + 6giorni di gravidanza, c'è quindi tutto il tempo del mondo se dovesse incorrere in una gravidanza non desiderata per prendere una decisione cosciente in maniera consapevole e lucida sul proseguire o interrompere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.