Buongiorno, sono Francesco 29 anni ed il 7 Febbraio 2021 ho avuto un incidente di auto in cui ho rip

1 risposte
Buongiorno, sono Francesco 29 anni ed il 7 Febbraio 2021 ho avuto un incidente di auto in cui ho riportato la frattura della base del metacarpo sinistro . Dal giorno dell’evento ho sempre accusato però un dolore al polso destro che pensavo fosse dovuto al trauma (dato che la radiografia aveva dato esito negativo ). A distanza di circa due mesi con guarigione del metacarpo l’attenzione si è spostata sul dolore al polso destro che era diventato ormai costante per arrivare ad un picco massimo durato un paio di giorni in cui mi era impossibile fare qualsiasi movimento ( il dolore era localizzato nella parte dell ulna) , passati i due giorni sembrava che fosse passato ed invece ho notato che a certi movimenti il dolore ritornava acuto anche per pochi secondi e che non avessi piu forza ne di presa ne resistenza di carico (in poche parole mi è impossibile fare carico sul polso destro perché sento dolore) , dopo un’altra ecografia muscolare e radiografia mi hanno consigliato una risonanza magnetica che ho effettuato il 5 Maggio , questo è l’esito “ SCOLLAMENTO POSTDISTRATTIVO DEL PUNTO DI GIUNZIONE CAPSULARE DELLA FIBROCARTILAGINE TRIANGOLARE ULNARE , SU BASE DISTRATTIVA “ ....vorrei sapere in poche parole cosa ho , se devo ricorrere a ricostruzione chirurgica o all’ immobilizzazione , grazie a tutti .
Visto il persistere della sintomatologia e dell'ecografia, le consiglio la risonanza magnetica e una valutazione con un collega che si occupi di Chirurgia della Mano