Buongiorno, sono Francesco 29 anni ed il 7 Febbraio 2021 ho avuto un incidente di auto in cui ho rip

1 risposte
Buongiorno, sono Francesco 29 anni ed il 7 Febbraio 2021 ho avuto un incidente di auto in cui ho riportato la frattura della base del metacarpo sinistro . Dal giorno dell’evento ho sempre accusato però un dolore al polso destro che pensavo fosse dovuto al trauma (dato che la radiografia aveva dato esito negativo ). A distanza di circa due mesi con guarigione del metacarpo l’attenzione si è spostata sul dolore al polso destro che era diventato ormai costante per arrivare ad un picco massimo durato un paio di giorni in cui mi era impossibile fare qualsiasi movimento ( il dolore era localizzato nella parte dell ulna) , passati i due giorni sembrava che fosse passato ed invece ho notato che a certi movimenti il dolore ritornava acuto anche per pochi secondi e che non avessi piu forza ne di presa ne resistenza di carico (in poche parole mi è impossibile fare carico sul polso destro perché sento dolore) , dopo un’altra ecografia muscolare e radiografia mi hanno consigliato una risonanza magnetica che ho effettuato il 5 Maggio , questo è l’esito “ SCOLLAMENTO POSTDISTRATTIVO DEL PUNTO DI GIUNZIONE CAPSULARE DELLA FIBROCARTILAGINE TRIANGOLARE ULNARE , SU BASE DISTRATTIVA “ ....vorrei sapere in poche parole cosa ho , se devo ricorrere a ricostruzione chirurgica o all’ immobilizzazione , grazie a tutti .
Visto il persistere della sintomatologia e dell'ecografia, le consiglio la risonanza magnetica e una valutazione con un collega che si occupi di Chirurgia della Mano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.