Buongiorno sono Filippo chiedo gentilmente di sapere che alimentazione bisogna fare per problemi di

4 risposte
Buongiorno sono Filippo chiedo gentilmente di sapere che alimentazione bisogna fare per problemi di artrosi alla schiena e se ci sono integratori naturali tipo silicio che aiutano a stare un po' meglio grazie
salve, l'alimentazione indicata per problematiche di questo tipo deve essere antinfiammatoria, ricca quindi di frutta e verdura. Anche l'integrazione alimentare deve possedere le caratteristiche antinfiammatorie, la curcuma è uno dei prodotti naturali per lo scopo. Le consiglio comunque una visita nutrizionistica per poter valutare al meglio il regime alimentare più adatto per lei.

Gentile Filippo, non esiste una dieta specifica per l'artrosi alla schiena. Prima di procedere con qualsivoglia tipo di approccio è bene consultare dapprima il proprio curante e vedere se sia il caso di perdere peso in eccesso qualora ve ne sia la necessità. Per quanto riguarda gli integratori possono essercene di vari tipi ma la loro efficacia è limitata e non garantita proprio in virtù della loro natura. Si faccia consigliare dallo specialista che la segue, sicuramente, conoscendo il suo quadro clinico in maniera approfondita, saprà gestire al meglio la situazione. Le auguro buona fortuna
ciao Filippo,
in condizioni di patologie autoimmuni come la sua, io consiglierei un'alimentazione antinfiammatoria, che determinerà una ripresa cellulare, ottenendo benefici alla salute, e perchè no, anche alla linea qualora fosse necessario.
Si rivolga ad un esperto nutrizionista per attuare il protocollo adatto a lei. Saluti
Per problematiche del suo tipo, dieta antiinfiammatoria, a basso tenore di grassi saturi, ricca di acidi grassi polinsaturi, con abbondante verdura, e poca frutta. Si faccia seguire.
Saluti.