Buongiorno, sono Federica e ho 20 anni, premetto di essere un soggetto fortemente ansioso e stressat

1 risposte
Buongiorno, sono Federica e ho 20 anni, premetto di essere un soggetto fortemente ansioso e stressato soprattutto in questo periodo per vari problemi.
È da qualche settimana che alle volte (varie volte al giorno e magari è il mio uso di una postura scorretta in quanto soffro di scoliosi) sento una serie di sintomi molto fastidiosi quali una dispnea (non sempre presente, di solito subito quando mangio o quando ci penso o nei momenti di stress e ansia) e anche dei dolori dorsali poco sotto le spalle che arrivano anche alla parte anteriore del torace, all’altezza delle mammelle.
Un mese fa ho fatto gli esami del sangue ed è tutto a posto.
Certe volte mi succede anche di avere anche una tosse secca e un senso di nodo alla gola.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Premetto anche che sono leggermente anemica, infatti ho il minimo di emoglobina ovvero 102. Sto prendendo il ferro e adesso sembra andare meglio. Però subito dopo mangiato avverto un senso di pienezza e poi inizio ad avere come il senso di affanno però i battiti rimangono su 96 di solito. Potrebbe essere ansia o stress o altro? Perché di solito è quando ci penso che mi vengono i sintomi. Tipo ieri sera sono uscita con i miei amici e non ci ho pensato e non mi è venuto niente.
Gentile utente,
Mi inoltri l’esito degli esami clinico-strumentali da Lei effettuati e sarò lieto di darle il mio parere sulla sua situazione
I miei migliori saluti
Filippo Pasca
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.