Buongiorno, sono Edoardo. Da tempo non riesco ad avere un rapporto completo con mia moglie. quasi se

2 risposte
Buongiorno, sono Edoardo. Da tempo non riesco ad avere un rapporto completo con mia moglie. quasi sempre, prima di penetrarla, eiaculo. E' disfunzione erettile o eiaculazione precoce? cosa posso fare per evitare che possa ancora accadere?
Grazie per il tempo dedicatomi.
Buona giornata
Da quanto riporta sembra essere una ejaculazione precoce insorta di relativamente di recente (o è sempre stato così?). Le ragioni possono risiedere in un alterato rapporto glande/prepuzio, in una congestione infiammatoria pelvico-prostatica e poi in uno squilibrio ormonale o metabolico-ossidativo o in condizioni stresso-emotive (anche dettate da una DE che viene compensata dalla EP: ejaculo subito perché non reggo l'erezione). Occorre che un buon andrologo valuti con i dovuti esami le questioni citate e poi attivi la adeguata terapia.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, si tratta di eiaculazione precoce che potrebbe essere “lifelong” quindi disturbi perdura più o meno tutta la vita, oppure acquisita, le cause possono esserci diverse tra quali anatomiche (frenulo breve, subfimosi), infiammatori (vescico-prostatico oppure della cute ecc) ecc. considerando molte pulita delle cause ci sono anche vari approcci terapeutici da seguire. Consiglio perciò dettagliata visita con andrologo con ev ecografia dell basso apparato genito urinario e esami colturali e morfologico dello sperma e delle urine per verificare se presente o meno lo stato infiammatorio. Avendo tali dati sarà possibile scegliere la tattica terapeutica migliore e più adatta a Lei
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.