Buongiorno sono due giorni che ho un dolore alla parte sinistra del seno che è più forte se respiro
4
risposte
Buongiorno sono due giorni che ho un dolore alla parte sinistra del seno che è più forte se respiro e quando cambio posizione ho 58 anni assumo vitamina d e ho una forte artrosi cervicale... Sto prendendo 2 bentelan ma non passa come mai? Graxie
Buongiorno, difficile darle un‘indicazione precisa. È stato escluso un problema polmonare?Se no, è la prima cosa da fare. Che caratteristiche ha il dolore? È tipo bruciore? Quanto è intenso? Ci è stato un trauma o sovraccarico, anche lieve, come un movimento brusco contro resistenza o un compressione? Se il dolore non è grave, aspetterei qualche giorno per vedere come va prima di valutare una consulenza video. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Purtroppo è indispensabile una visita sia per raccogliere molti più dati sul suo dolore sia per valutare il suo tratto dolente. Per la terapia spero gliel'abbia impostata un medico per cui è a quel medico che si deve rivolgere per sapere se e come proseguire! Il cortisonico non è un farmaco da "autogestire"! Buona giornata!
Gentile signora,
Provo ad interpretarla come una infiammazione delle cartilagini costali , potrebbe anche identificarsi in una sindrome di Tietze, o costocondrite.
Se fosse, ma è difficile fare diagnosi senza visitarla, le indicherei riposo e antinfiammatori anche locali sotto forma di cerotti medicati .
La storia clinica, se non trattata è molto lenta e può proseguire anche per molti mesi .
Cordiali Saluti
Provo ad interpretarla come una infiammazione delle cartilagini costali , potrebbe anche identificarsi in una sindrome di Tietze, o costocondrite.
Se fosse, ma è difficile fare diagnosi senza visitarla, le indicherei riposo e antinfiammatori anche locali sotto forma di cerotti medicati .
La storia clinica, se non trattata è molto lenta e può proseguire anche per molti mesi .
Cordiali Saluti
Buongiorno. E' opportuno effettuare una visita fisiatrica sia per farsi un'idea più precisa del problema sia per effettuare gli esami più opportuni e stabilire con certezza se si tratta di una patologia osteomuscolare, della mammella o degli organi mediastinici ( cuore o polmone ). Solo in seguito si potrà valutare la condotta terapeutica migliore. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Esperti
Domande correlate
- Buonasera sono un uomo di 60 anni da circa un anno ho dolori alle costole quando mi abbasso senza piegare le ginocchio , oppure quando mi alzo dal letto. Il dolore dura circa 20 secondi e se premo le costole fa male, poi passa e si ripresenta quando faccio dei sforzi. (Ho la psoriasi volgare da circa…
- Buongiorno, un anno fa mi sono operato di ernia inguinale sinistra, con taglio classico, una settimana dopo dall intervento mi e comparso un fastidio leggero all'inguine destro, che va e viene, alcuni mesi dopo ho fatto ecografia e visita dal chirurgo che mi ha operato all inguine destro e non risultava…
- Salve, da qualche mese ho un dolore nella gamba sinistra soprattutto la notte e quando sto a riposo. Da cosa può dipendere?
- Salve, sono 15 gg che soffro con un dolore ad altezza anca, inguine e al ginocchio i quali mi hanno portato a problemi di deambulazione. Mi hanno detto che forse era una sciatalgia ma questa diagnosi nn mi convince più di tanto visto che il dolore acuto è localizzato soprattutto anteriormente e nei posti…
- Buonasera, 8 mesi fa, nel fare un movimento banale (torsione e allungamento delle braccia) ho subito una dislocazione della scapola, ritornata in sede dopo cura con Voltaren. Da quel momento ho iniziato ad avere dolori sparsi al dorso e lungo la costola corrispondente della scapola; a volte sono dolori…
- Buona sera, sono una donna di 50 anni che soffre di artrite reumatoide, da poco ho effettuato una Rm al bacino e nella diagnosi c'è scritto che tra le altre cose si visualizza un edema al terzo superiore, anche dalla pet il tracciante risulta 3.6 al livello sacro iliaco. Continuo a prendere antinfiammatori…
- Buonasera, dopo uno sforzo fisico intenso (fine 2023), dalla risonanza che ho fatto a febbraio è emerso che ho un "ispessimento della capsula articolare": il medico di base mi aveva detto di aspettare e continuare a muovere la spalla, e si sarebbe risolto, ma non è andata così. Cosa posso fare? (Ho…
- Buonasera..da un po sto avvertendo solo quando mi distendo,dolore (al tatto sopratutto)verso le costole..non ho avuto traumi,ma soffro da un po di ansia e lievi crampi allo stomaco..potrebbe derivare anche da questo?
- Buongiorno, sono una persona obesa da anni ormai, in questo periodo ho cominciato a fare passeggiate per cercare di muovermi un pò, ma ho notato che dopo qualche ora ho delle fitte sotto il seno, che vanno e vengono, all'inizio sopportabili, poi più forti che si irradiano alla schiena, tutto sembrerebbe…
- si possono assumere nello stesso giorno dicloreum e deltacortene? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.