Buongiorno sono Diego, anch'io ho lo stesso problema di molti italiani, unghie incarnite in entrambi

3 risposte
Buongiorno sono Diego, anch'io ho lo stesso problema di molti italiani, unghie incarnite in entrambi gli alluci. Fino ad oggi sono stati curati credo abbastanza bene, purtroppo devo che ogni 30 giorni dal Podologo è diventata una tassa fissa, ma aldilà della spesa uno vorrebbe vedere anche i risultati, che non sono mai arrivati in parte. La lamina cresce, ma diventa più spessa e sui lati va sotto la linea e tende a chiudersi, provocando dolore ed infiammazione con secrezioni giallastre. Costretto a innumerevoli cure personali, mi rivolgo a voi medici professionisti , perché credo che sia giunto il momento di fare qualcosa di più. Oltretutto nella provincia di An, non ho trovato la competenza richiesta per una eventuale fenalizzazione dell'unghia.
Grazie per quanti vorranno aiutarmi.
Buongiorno. In merito al Suo problema, le alternative, ahimé, sono poche e mi sembra che Le siano state presentate in modo esaustivo. Oltre la fenolizzazione, può valutare anche una matricectomia, assumendo comunque che possano esserci rischi correlati come in qualsiasi altro intervento chirurgico. In bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera.
Oltre alle terapie demolitive, esistono anche tecniche di correzione della lamina (orthonixia) che, seppure temporanee (da 1 a 5 anni circa di effetto) le garantirebbero almeno una periodicità ben più diluita nel ricorso al podologo! Inoltre, prima di ricorrere alla chirurgia, consiglio sempre di tentare un periodo di trattamenti con un podologo diverso... A volte altre tecniche o capacità possono fare la differenza!
Buongiorno, se l'unghia incarnita non risponde ai trattamenti podologici conservativi, l'indicazione può essere una emilaminectomia e fenolizzazione matriceale parziale. Eseguo tale procedura in equipe medica a Bergamo.

Esperti

Maurizio Di Giacomo

Maurizio Di Giacomo

Chirurgo generale, Angiologo, Chirurgo vascolare

Roma

Diego Abbenante

Diego Abbenante

Dermatologo, Tricologo, Venereologo

Ravenna

Valentina Sartori

Valentina Sartori

Podologo

Jesolo

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Unghia Incarnita
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.