Buongiorno Sono circa 3 mesi che ho bruciore nei genitali esterni ma solo qualche ora al giorno (si

3 risposte
Buongiorno
Sono circa 3 mesi che ho bruciore nei genitali esterni ma solo qualche ora al giorno (si lo so è strano ma è così, come viene passa), ho fatto la visita ginecologica e il paptest ed è risultato tutto nella norma, nell'attesa del risultato la dottoressa per precauzione mi ha prescritto una crema antimicotica e un antimicotico a pillole, il tutto per 2 settimane ma non è cambiato nulla.
Da qualche settimana il bruciore alla vulva è diminuito di frequenza e intensità, pensavo che stesse per passare definitivamente da solo ma da qualche giorno si è spostato sull'ano ed è molto più forte e persistente e dura quasi tutto il giorno anziché qualche ora ma esternamente nessun rossore o anomalia. È un bruciore diverso dal bruciore di quando si ha un'infezione, è più simile ad una sensazione di calore , non so se rendo l'idea, e non ho prurito.
Quale potrebbe essere la causa? La dottoressa non ne ha idea e forse dovrei fare altro tipo di esame
Potete darmi un'indicazione gentilmente?
Gentile utente, i sintomi che descrive potrebbero essere dovuti ad una disfunzione dei muscoli del pavimento pelvico. Ovviamente è solo una ipotesi che andrebbe verificata con una visita.
Se così fosse, ci sono terapie molto efficaci.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dai sintomi che descrive è abbastanza difficile darLe indicazioni corrette.
Il suggerimento è sicuramente di sottoporsi ad una visita proctologica, nel corso della quale si potranno anche valutare, oltre ad eventuali patologie all'ano, anche lo stato dei genitali esterni ed adottare le cure del caso.
Saluti
Dr. Giovanni Maugeri
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + proctoscopia - 190 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, per poterle rispondere correttamente deve sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e risolverlo con il trattamento più corretto per la sua situazione.
Nel frattempo cerchi di evitare cibi speziati e piccanti, cioccolato ed alcolici. Le consiglio inoltre di idratarsi adeguatamente per mantenere morbide le feci.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.