Buongiorno, sono circa 2 mesi e mezzo che assumo 10 gocce di dropaxin al mattino e da 15 giorni altr

3 risposte
Buongiorno, sono circa 2 mesi e mezzo che assumo 10 gocce di dropaxin al mattino e da 15 giorni altre 10 a pranzo.... Nonostante l aumento delle 10 gocce a pranzo non vedo dei risultati... Umore ancora basso... Al mattino nn riesco fare colazione xrche ho nausea e agitazione.... È possibile che dopo 2 mesi e mezzo sto ancora male? Ne ho parlato con il mio Psichiatra e mi dice di aspettare... E normale che Nn faccia ancora effetto? Oppure nn è la cura adatta a me? Faccio anche psicoterapia da 2 mesi. Grazie mille.
Buongiorno,
in genere occorrono dalle 3 alle 6 settimane per avvertire i primi segnali di miglioramento, quindi nel suo caso il tempo trascorso dovrebbe essere sufficiente.
Purtroppo però non tutte le situazioni sono uguali e quindi può accadere che occorra un periodo più lungo per raggiungere dei risultati. In genere in questi casi viene rivalutato il dosaggio del farmaco o il farmaco stesso.
Se non dovesse notare miglioramenti nelle prossime 2 settimane le suggerirei di riparlarne con il suo psichiatra nell'ottica di un nuovo cambiamento.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
per un effetto terapeutico inizialmente apprezzabile 3-4 settimane ci vogliono il dosaggio può variare dai 20 ai 40 mg, se ovviamente non ci sono risultati significativi va considerata la sostituzione o l'associazione di altro farmaco, saluti
Non si può risplendere senza che sia fornita corretta anamnesi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.