Buongiorno, sono appena andata dal mio dentista per mettere gli attachment per le mascherine invisal

5 risposte
Buongiorno, sono appena andata dal mio dentista per mettere gli attachment per le mascherine invisalign. Ha rimosso la colla in eccesso con un ago. Ora togliendo le mascherine vedo i canini inferiori limati ai lati rispetto a prima. È normale vengano limati? Credo che sia stata troppo aggressiva . Cosa comporta questo ?
No, non è normale!
Torni dal collega e PRETENDA spiegazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quasi sempre con gli allineatori e indispensabile racimolare spazio limando con appositi strumenti gli spazi interdentali di alcuni denti, tecnicamente si chiama "stripping", chiaramente il paziente deve essere messo al corrente di questa eventualità e deve accettarla prima di iniziare il trattamento dato che le tecniche con allineatori invisibili prevedono prima di iniziare tutto quanto è necessario fare in corso di terapia.
Se il collega non è stato chiaro e non ha comunicato tale evenienza, ha sbagliato. Dal punto di vista di danni eventuali, in genere non se ne creano ma bisogna vedere di cosa parliamo, se viene fatto in maniera maldestra e aggressiva, certo non è esattamente Corretto.
Buongiorno , la limatura dei denti come la descrive deve essere vista in fase di visita, solo così posso veramente aiutarla.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentilissima la IPR cioè la riduzione interprossimale è pratica diffusissima in Ortodonzia sia fissa che con allineatori. Il massimo che può essere effettuato è di 0.5 mm per spazio interdentale. Deve essere discussa con il paziente in sede di visita o meglio di approvazione del piano di trattamento. Cordialmente Roberta Bonadonna
Salve.Mi stupisco del suo stupore!Si è affidata ad un professionista che sicuramente le ha illustrato un piano di trattamento da lei accettato.Perché non ha un colloquio diretto con lui?E’umiliante x un medico non aver stabilito alcuna relazione con il paziente!Cordialita’

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.