Buongiorno sono Andrea 45 anni, pratico atletica leggera nella specialità di velocità a livello mast

1 risposte
Buongiorno sono Andrea 45 anni, pratico atletica leggera nella specialità di velocità a livello master e dopo vari problemi al piede sinistro mi sono recato da uno specialista con rm tesla 1.5.
Lo specialista mi consiglia di smettere la mia attività e praticare uno sport diverso senza caricare eccessivamente il mesopiede.

Per caso c'è qualcosa che posso fare per non smettere il mio sport oppure devo rassegnarmi?

allego referto RM
cordiali saluti
grazie


Minime irregolarità artrosiche dei capi articolari metatarso-falangei del primo raggio del piede; microareola pseudocistica sottocorticale ossea sul versante mediale plantare della testa del primo metatarsale; minima alterazione dell'intensità del segnale di aspetto edematoso del sesamoide mediale del primo raggio del piede.

Irregolarità artrosiche dei capi articolari astragalo-scafoidei e del mesopiede a minima componente osteofitosica sul versante dorsale; discreta osteosclerosi subcondrale sul versante astragalico dello scafoide;
quest'ultimo presenta nella porzione dorsale sottile stria di alterata intensità di segnale di aspetto edematoso senza evidenti interruzioni delle limitanti corticali ossee.

Non sono evidenti per il resto significative alterazioni della morfologia né dell'intensità di segnale dei capi articolari del piede.

Liquido endoarticolare nei limiti della norma.

Presente nelle parti molli interposte tra le teste del terzo e quarto metatarsale stria di tessuto solido con diametro trasversale massimo di 2 mm di possibile natura neuromatosa.

Non sono evidenti significative alterazioni dei tendini del piede né dell'aponeurosi plantare.
A giudicare dal referto, a parte evidenti segni artrosici del piede, sembrerebbe essere presenta anche un neuroma di Morton.
Bisognerebbe capire, visitandola, quali siano i disturbi che lamenta.
A disposizione
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.