Buongiorno, sono andata dal dentista per sentire riguardo all'estrazione dei denti del giudizio in

5 risposte
Buongiorno,
sono andata dal dentista per sentire riguardo all'estrazione dei denti del giudizio inferiori, mi è stato riferito che si trovano in una posizione molto scomoda e che per toglierli è necessario tagliare la mandibola e si potrebbe rischiare il taglio del nervo o la compressione dello stesso. C'è una possibilità per evitare ciò? Il dentista mi riferiva che fosse necessario romperlo a piccoli pezzi.
Se le ha detto che è necessario sarà così.
Chiaramente per darle un parere corretto dovrei visitarla e soprattutto vedere le Rx!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Serve una visita con lastra..meglio una 3d se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Senza visionare una radiografia in 3d non posso pronunciarmi , ma se il collega ritiene di non riuscire senza danneggiarla ,la invii presso un reparto di chirurgia maxillo facciale.
Basta andare da un bravo specialista in chirurgia orale. I rischi sono sempre gli stessi e si tratta di una piccola operazione. Se in mano fidate i rischi diminuiscono. A disposizione a Milano. AS
Buongiorno. Se il collega si è espresso in questo modo quasi sicuramente avrà diagnosticato un'avulsione più complicata. Cmq non posso esprime il mio giudizio se non viene eseguita una visita ed esami radiografici. Le avulsioni degli ottavi è una procedura chirurgica ben collaudata nelle mani di di chi le esegue di prassi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.