Buongiorno, sono andata da 2 dentisti a fare dei controlli, uno mi ha detto che ho 2 carie complesse

9 risposte
Buongiorno, sono andata da 2 dentisti a fare dei controlli, uno mi ha detto che ho 2 carie complesse e l'altro che non ne ho. Sono più incline a credere al secondo perché non ho dolori né ipersensibilità a freddo e caldo né alitosi. Quello che mi chiedo è, quali sono i sintomi di una carie complessa? E a chi dovrei credere? Ma soprattutto una carie complessa non dovrebbe essere ben visibile?
sono state eseguite radiografie? Se si , è facile sciogliere il dubbio, in caso contrario è necessario visitarla

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Indubbiamente ciò che racconta è sconcertante....
La diagnosi di carie si fa con la visita e con le Rx ( quando servono).
In bocca al lupo!
Beh ovviamente vien piu facile e comodo credere al secondo.... ne consulti un terzo ...
Salve , la diagnosi, come hanno già detto i Colleghi si fa con Rx ed esame obiettivo ( visita) ma mentre la capacità di fare diagnosi non è uguale per tutti nel caso di grosse carie non dovrebbero esserci dubbi; mi viene da pensare che un Collega ha eseguito radiografie ( endorali e panoramica) mentre l' altro no. C'è da dire ancora una cosa , non sempre le radiografie evidenziano alcuni tipi di carie in questo caso la capacità di individuarle non è di tutti.
Spero che in base a questi consigli si sia fatta un'idea su cosa fare ma, se ha dubbi, non esiti a contattare un altro Collega a Lei vicino
Cordialità
Per esserne certi visita e esame radiografico meglio 3d..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Se c'è una carie, si vede!
Buongiorno, Le carie sono da valutare in sede di visita e se necessario con l'ausilio di radiografia.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La radiografia è sicuramente l'esame decisivo in questi casi perche' alcune carie possono essere nascoste e anche asintomatiche . Una volta eseguita la radiografia si faccia spiegare in modo esauriente l'immagine . Una carie risulta in modo piuttosto evidente.
ogni carie presente, piccola o grande che sia ovviamente è ben visibile sia clinicamente che radiograficamente. Io personalmente durante la prima visita faccio vedere tutto anche al paziente per avere un confronto diretto ed in modo tale che anche lui si renda conto del lavoro da fare.
A disposizione a Milano. AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.