Buongiorno, sono alla 6+4 settimana di gravidanza con l'ultimo ciclo l'8 di Luglio, so per certo che

2 risposte
Buongiorno, sono alla 6+4 settimana di gravidanza con l'ultimo ciclo l'8 di Luglio, so per certo che la data di concepimento è il 23 di luglio perchè sono tornata a casa da una trasferta di lavoro ed ero nel pieno dell'ovulazione. Ho fatto il test di gravidanza il 6 di Agosto risultato subito positivo e le beta erano a 42 il 9. Settimana dopo ho rifatto le beta ed erano a 4000, fino ad arrivare al 19 di agosto con un valore di 15087.
La notte del 21 mi sveglio con dei crampi e decido di andare in pronto soccorso e trovano sono la camera gestazionale di 22x7x14 mm senza sacco ed embrione.
Le dottoresse mi hanno allarmato parecchio facendomi intendere che è una cosa negativa ed io ho iniziato a stare male dal punto di vista psicologico perchè ho sentito pochissima empatia.
Mi hanno segnato una nuova ecografia dopo 15 giorni (5 di settembre) ma non riesco a stare tranquilla e vorrei sapere il vostro parare. Se i miei calcoli sono giusti, ( contando che il concepimento è avvenuto il 23) dovrei essere ora a 4 settimane, il che spiegherebbe perchè si è vista solo la camera gestazionale.
Grazie mille.
Se il concepimento è avvenuto il 23 Luglio, ora dovremmo essere alla settima settimana e dovrebbe essere già visibile l'embrione con l'attività cardiaca. Per escludere con sicurezza un aborto va ripetuta una ecografia.

Buonasera signora. Effettui un'ecografia ad una settimana dall'ultima del 21 agosto. Se non si vedesse l'embrione, va presa in considerazione l'ipotesi dell'aborto.