Buongiorno sono alla 34settimana di gravidanza, mi sono fuoriuscite emorroidi veramente dolorose. St
6
risposte
Buongiorno sono alla 34settimana di gravidanza, mi sono fuoriuscite emorroidi veramente dolorose. Sto mettendo crema antolin 3 volte al giorno....ma il dolore persiste. Come posso fare? Grazie
Gentile signora, purtroppo è molto frequente che le emorroidi si ingrossino e si infiammino durante la gravidanza. Quella crema viene data di solito per le ragadi anali. Si faccia vedere almeno dal suo ginecologo. Se sono delle emorroidi, possono essere utili la crema venoruton e dei semicupi con acqua tiepida ed un detergente intimo neutro. In teoria le bustine di venoruton potrebbero aiutarla molto di più, ma non sono stati fatti test per l'assunzione in gravidanza del farmaco, quindi si confronti con il suo ginecologo. Eviti cibi piccanti, speziati e il cioccolato in questo periodo.
ll disturbo dovrebbe passare qualche mese dopo la gravidanza, in caso contrario faccia una visita proctologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
ll disturbo dovrebbe passare qualche mese dopo la gravidanza, in caso contrario faccia una visita proctologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
potrebbe provare con proctolyn crema ( comunque conviene sempre un consulto dal proprio ginecologo), e semicupi con acqua tiepida ed amuchina. evitare cibi piccanti e speziati in genere.successiva visita proctologica dopo la gravidanza per valutare l'enittà della patologia emorroidaria
Salve sicuramente l’antrolin non é il trattamento indicato. Esistono farmaci testati in gravidanza per il trattamento della patologia emorroidaria. Sono a disposizione per eventuali consulenze. Saluti Dott. Canfora
Gentile Signora, in primo luogo utile una visita proctologica per valutare se si tratta di prolasso o tromboflebite. Potrei suggerire 1- Movicol o similari 1/2 (1) bustina die per evitare stipsi se esiste 2- semicupi con acqua tiepida + amuchIna / s. cucina/ s. Marsiglia ( tutto sempre in poche quantità) 2 -3 die di 10' l'uno 3-Proctofoam HC schiuma dopo i semicupi 4- Topster 1 supp per 5-6 sere 5- privilegiare ( nel letto) la posizione laterale. A disposizione
Di solito, quando vi è fuoriuscita delle emorroidi con forte dolore, si tratta di trombosi emorroidaria, che va trattata al più presto dal proctologo per far passare rapidamente il dolore, prima che il trombo si organizzi. In seconda ipotesi potrebbe trattarsi di una ragade, ma il fatto che con l'Antrolyn non vi sia alcun risultato mi fa dubitare di questa ipotesi.
In ogni caso una visita proctologica è sicuramente necessaria.
In ogni caso una visita proctologica è sicuramente necessaria.
Gentile Signora nel suo caso, ma sempre dopo visita proctologica può esssere utile assumere dei flavonoidi, al momento sono disponiblili preparati utili per cvrisi emrooidaria in corso di gravidanza tipo DEFLANIL PLUS 1 cp x 2 die per circa 5 gg poi 1 cp die per 15-20 gg, Consiglio anche tenere le feci molto morbide se tendenza alla stipsi usando Movicol buste senza aroma 1-2 buste die in una bevanda di suo gradimenti e Vasostar proct come crema.
Esperti
Domande correlate
- salve la mia bambina 17 mesi pesa 8.900 ed e alta 72 centimetri il pediatra mi ha dato delle analisi da fare xke la bambina nn è cresciuta volevo sapere un po se la bambina a livello di percentile sta bene
- Salve prendo la pillola zoely da metà giugno e non ho mai avuto spotting, a metà del blister di questo mese (quinto mese) mi è venuto il ciclo, devo preoccuparmi o può essere normale?
- Buongiorno, Ho iniziato la pillola Sibilla il primo giorno di ciclo. (Io ho sempre spotting prima del ciclo ho aspettato il secondo giorno di spotting che sembrava più flusso e ho iniziato) Successivamente ho dimenticato la pillola 3e 4 ed è tornato nuovamente un ciclo molto abbondante. Ho avuto…
- Buongiorno, sono attualmente a 6+4. Ho la prima ecografia a fine mese. Le beta a 4+5 erano 340, a 5+1 1037. La mia ginecologa dice di andare al PS in quanto il valore è basso. A me invece pare OK seguendo i range di riferimento del laboratorio. Posso avere altri pareri? grazie
- Salve il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola ma l’ho presa male ritardando anche di parecchie ore (invece della sera la mattina) l’assunzione di diverse pillole. Quando il blister non era ancora finito ho avuto un rapporto a rischio e ho preso la pillola del giorno dopo continuando a prendere…
- Salve, chiedo questo consulto perché ho molti dubbi. Sono una ragazza di 22 anni che assume la pillola belara da un paio d'anni. Martedì 22 Ottobre ho avuto un rapporto sessuale non protetto durante i giorni di sospensione, ero sicura di non aver preso religiosamente la pillola nei giorni precedenti…
- Fatto transfer di una blasto il 1 febbraio,il 7 perdita da ovuli PROGEFFIK ma erano sul marroncino chiaro cosa può significare?
- Salve, sono in ansia . Prendo la pillola slinda dal mese di aprile . Lo scorso mese nelle ultime 3 pillole bianche del blister . La prima delle 3 l ho persa, e ho preso la seconda penultima bianca così via dicendo continuando l ultima bianca e iniziando il blister nuovo senza prendere quelle verdi .…
- Ho iniziato il secondo blister di zoely ma ancora non mi è tornato il ciclo normale o mi devo preoccupare?
- Buongiorno siccome dal giorno 8/10 ho il ciclo che viene e va via come se le Mie ovaie andassero sempre in ovulazione la durata più lunga è stata dal 14 al 18 e siccome in passato ho preso il progesterone sono stata bene come posso regolarmi se volessi prenderlo ora?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.