Buongiorno, sono alla 23 esima settimana di gravidanza, e un mese fa la ginecologa mi ha fatto fare
1
risposte
Buongiorno, sono alla 23 esima settimana di gravidanza, e un mese fa la ginecologa mi ha fatto fare urinocultura, che ha dato esisto positivo con batterio Enteroccocus Faecalis carica batterica 100.000 Mila. Ho fatto una cura di 5 giorni di antibiotico il neofuradantin nonostante non avessi sintomi di infezione o cistite in generale. Ho ripetuto l’urinocultura 20 giorni dopo, sempre senza sintomi, con annesse esami delle urine. Le urine presentano un aspetto velato di colore giallo paglierino, un ph di 6,5 ed un peso di 1028. Sono assenti pigmenti ematici, pus, muco, e altro.. c’è scritto rari leucociti, rare emazie… mentre l’urinocultura è ancora positiva ma con carica batteria 1.000.000 un milione… come è possibile? Io sono sempre asintomatica, non ho bruciore quando faccio pipì, non ho peso, non ho niente.. la ginecologa vuole farmi ripetere urinocultura perché sospetta che abbiano sbagliato. Io sono preoccupata per questi batteri trovati con una carica così alta.. potete tranquillizzarmi che non succeda nulla al bambino? Non so cosa fare, sono in preda alle paure… grazie mille.
Leggo che la sua ginecologa è molto attenta pertanto si può affidare tranquillamente. Qualsiasi infezione delle vie urinarie in gravidanza va curata anche se asintomatica per evitare problemi come parto pretermine o rottura intempestive di membrane. Credo che la collega abbia aggiunto anche un tampone vaginale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.