Buongiorno sono alla 19 +5 settimana,prima gravidanza moooolto attesa e cercata, di conseguenza sono
2
risposte
Buongiorno sono alla 19 +5 settimana,prima gravidanza moooolto attesa e cercata, di conseguenza sono un po' apprensiva...in questi due giorni ma soprattutto ieri ho avuto crampi al basso ventre e tensione... male al pube e mal di schiena... è tutto normale o mi devo preoccupare?cercavo una risposta immediata per non essere troppo drammatica e preparata ma se è meglio chiamo la mia ginecologa.grazie mille
Gentile Paziente, qualche doloretto può essere normale a queste settimane di gravidanza e ancor di più andando avanti e può essere gestito assumendo del Progesterone in ovuli per via vaginale ed eventualmente degli integratori per gli elettroliti (come del semplice magnesio).
Tuttavia, darle una risposta senza visitarla è poco prudente, motivo per cui le consiglierei comunque di rivolgersi al suo Ginecologo curante o di recarsi in Pronto Soccorso per un controllo.
Un caro saluto e in bocca al lupo!
Tuttavia, darle una risposta senza visitarla è poco prudente, motivo per cui le consiglierei comunque di rivolgersi al suo Ginecologo curante o di recarsi in Pronto Soccorso per un controllo.
Un caro saluto e in bocca al lupo!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, vedo ora la sua domanda, ma non appare la data, quindi non ho idea se sia recente o meno. Alcune di noi ostetriche ci siamo specializzate, oltre che nel seguire e sostenere la gravidanza anche sul trattare addome e schiena proprio per ridurre le tensioni generate dall'utero in crescita e non raramente anche da una ipomobilità degli organi pelvici. Nel proseguo della gravidanza ciò non solo aumenta benessere e salute di mamma e bambino ma contribuisce positivamente al POF (posizionamento ottimale del feto) in preparazione al parto. Tutto questo ovviamente personalizzando per la vostra situazione specifica. Buon percorso!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.