Buongiorno, Sono alcuni mesi che ho problemi alle gengive.. sempre gonfie e doloranti in più ho una

5 risposte
Buongiorno,
Sono alcuni mesi che ho problemi alle gengive.. sempre gonfie e doloranti in più ho una leggera mobilità ad un dente! Sono andata a farmi visitare da vari dentisti e mi hanno dato pareri diversi.. addirittura qualcuno mi diceva che avevo da fare 5 carie un’altro mi ha detto che ne avevo solo 1!! Allora mi chiedo ma come faccio a fidarmi? Comunque tornando al discorso di prima due dentisti mi hanno proposto di fare la pulizia sottogengivale perché pensano si tratti di parodontite.. la mia preoccupazione è che ho un dente con un intarsio e non riesco a masticare perché mi fa vedere le stelle.. è possibile che l’infiammazione parte da quel dente ed è colpa di quel dente se mi si sta abbassando l’osso? È consigliato fare una pulizia sottogengivale con gengive gonfie e doloranti?
Gentile paziente, la gengivite e/o parodontite, possono portare ad arrossamento, infiammazione e mobilità dentale se ci trpoviamo in uno stato avanzato. Sarebbe, innanzitutto, opportuno visitarla per poterle dire il migliore trattamento da fare, ma comunque una pulizia subgengivale andrebbe bene per iniziare. Rimaniamo a sua completa disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, la sua situazione deve essere inquadrata bene con una visita ed una o più Rx; senza di queste non posso dire niente.
Senza una visita difficile darle un consiglio..possibile che tutto dipenda da problemi parodontali e che quindi con una buona levigatura e laser possa risolvere i suoi problemi.
Per un giudizio preciso serve visita e lastra se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Buonasera. I problemi parodontali devono essere inquadrati nel giusto modo, quindi le suggerisco una visita con un parodontologo specializzato. Solo cosi riuscirà finalmente a gestire la situazione.
Saluti
Buongiorno, per realizzare una diagnosi di carie obiettiva c'è bisogno di radiografie endorali, per valutare quella parodontale si puo iniziare con una ortopantomografia e poi sono necessarie le radiografie endorali per valutare ogni singolo dente. Siccome le hanno detto che presenta tartaro sotto le gengive, questo deve esser rimosso previamente all'analisi radiografico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.