Buongiorno, sono a 37 settimane di gestazione. Sono sempre stata soggetta ad emorroidi (operata con

2 risposte
Buongiorno, sono a 37 settimane di gestazione. Sono sempre stata soggetta ad emorroidi (operata con metodo Longo anni fa), da 3 mesi nonostante io sia regolare in bagno si sono trombizzate. Il mio ginecologo ha sottovalutato dicendo di usare solo creme, ho chiesto di poter prendere Daflon (3 al gg) poiché il dolore era acuto. Da 2 settimane il dolore però è diventato insostenibile, mi son fatta visitare dal proctologo ma nonostante mi abbia dato una cura d'urto (6cp Daflon al gg eTopster 2 al gg poi dopo 1 settimana 1 al gg), non solo non è migliorata ma sono peggiorata, ho continue fitte acute di dolore e non riesco da giorni a sedermi neanche con ciambella. Le creme le ho abbandonate poiché mi creano bruciore. Com'è possibile non migliori per niente? I trombi non dovrebbero un minimo riassorbirsi? Sono al punto da pensare di chiedere un cesareo perché al solo pensiero possa ulteriormente peggiorare il problema rabbrividisco. Grazie per l'attenzione.
Purtroppo il problema emorroidali è molto frequente in gravidanza. il dolore è legato o alla trombosi o ala presenza di una ragade. la trombosi emorroidali che non risponde alla terapia andrebbe trattata con una piccola incisione ambulatoriale, o va valutata la eventuale presenza di una ragade associata, che di per sé causa notevole dolore
cordial saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di ripetere un controllo proctologico, per capire se la situazione è peggiorata o si è modificata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Roberto Palomba

Roberto Palomba

Chirurgo generale, Proctologo

Torre del Greco

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 581 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.