Buongiorno, sono a 34+5, ho effettuato questa mattina una visita ostetrica con flussimetria, e il me

1 risposte
Buongiorno, sono a 34+5, ho effettuato questa mattina una visita ostetrica con flussimetria, e il medico mi ha detto che uno dei valori non è nella norma anche se ancora non preoccupante: l’indice di pulsatilita delle artieri e ombelicali è 1,24, mentre quello dell’ arteria cerebrale media è 2,78.
La bimba è 2200gr.
La settimana scorsa; a 33+3, i valori erano 0,87 e 2,25, e la bimba pesava 1900gr.
Il medico non è stato di molte parole. Io sono preoccupata, che posso fare? Ho la prossima visita tra 1 settimana
Salve! come Ostetrica posso rassicurarti del fatto che questi valori possono oscillare molto anche in base a come stai tu, mamma, non solo fisicamente ma anche emotivamente. Per esempio lo stress, la stanchezza, lo stile di vita, l'alimentazione e idratazione, il movimento e sport, possono influenzare positivamente o negativamente sulla funzionalita' della tua Placenta e di conseguenza i valori di Ossigenazione e Crescita del tuo Bimbo. Consiglio di stare molto serena, cercare una Ostetrica di fiducia con cui confrontarsi per vivere al meglio e in salute le ultime settimane prima del parto! Se ci fossero stati valori patologici, il Ginecologo con cui hai eseguito l'ecografia, ti avrebbe subito inviata ad un Pronto Soccorso Ostetrico per una valutazione piu' precisa e completa con eventuale osservazione e/o breve ricovero. Stai tranquilla, bevi molta Acqua, e non andare in ansia, piuttosto cerca un contatto fidato. Un caro Saluto, rimango a disposizione, Dott.ssa Ostetrica Paola Cantagalli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.