Buongiorno, sono a 34+5, ho effettuato questa mattina una visita ostetrica con flussimetria, e il me

1 risposte
Buongiorno, sono a 34+5, ho effettuato questa mattina una visita ostetrica con flussimetria, e il medico mi ha detto che uno dei valori non è nella norma anche se ancora non preoccupante: l’indice di pulsatilita delle artieri e ombelicali è 1,24, mentre quello dell’ arteria cerebrale media è 2,78.
La bimba è 2200gr.
La settimana scorsa; a 33+3, i valori erano 0,87 e 2,25, e la bimba pesava 1900gr.
Il medico non è stato di molte parole. Io sono preoccupata, che posso fare? Ho la prossima visita tra 1 settimana
Salve! come Ostetrica posso rassicurarti del fatto che questi valori possono oscillare molto anche in base a come stai tu, mamma, non solo fisicamente ma anche emotivamente. Per esempio lo stress, la stanchezza, lo stile di vita, l'alimentazione e idratazione, il movimento e sport, possono influenzare positivamente o negativamente sulla funzionalita' della tua Placenta e di conseguenza i valori di Ossigenazione e Crescita del tuo Bimbo. Consiglio di stare molto serena, cercare una Ostetrica di fiducia con cui confrontarsi per vivere al meglio e in salute le ultime settimane prima del parto! Se ci fossero stati valori patologici, il Ginecologo con cui hai eseguito l'ecografia, ti avrebbe subito inviata ad un Pronto Soccorso Ostetrico per una valutazione piu' precisa e completa con eventuale osservazione e/o breve ricovero. Stai tranquilla, bevi molta Acqua, e non andare in ansia, piuttosto cerca un contatto fidato. Un caro Saluto, rimango a disposizione, Dott.ssa Ostetrica Paola Cantagalli