Buongiorno, son una ragazza di 33 anni , ho bisogno di un consiglio, è da 3 anni che soffro di ansia

1 risposte
Buongiorno, son una ragazza di 33 anni , ho bisogno di un consiglio, è da 3 anni che soffro di ansia continua , attacchi di panico, irrequietezza dovuta a eventi traumatici che mi sono successi in questo ultimo periodo, oltre ad avere ansia ho anche sintomi fisici, cuore che mi sbalza nello stomaco come una forte emozione (extrasistole) ho effettuato varie visite e non risulta nulla di anomalo anche holter 24 ore che ha rilavato TACHICARDIA i miei battiti giornalieri sono costanti 90-120 però questo malessere mi sta veramente creando problemi e non mi fa vivere tranquilla le giornate, ho provato ad uscirne da sola anche con cure naturali ma senza concludere nulla, qualcuno può indicarmi un bravo specialista in psichiatria per poter fare una visita online su questo portale e che mi possa far intraprendere una cura farmacologica adeguata anche al sintomo di extrasistolia?
Vi ringrazio
Salve, la tachicardia, la sensazione di “avere il cuore in gola”, l’oppressione toracica retrosternale sono alcune delle classiche manifestazioni dell’ansia e degli attacchi di panico. Attualmente la cura di questi disturbi si avvale dei cosiddetti SSRI (inibitori della ricaptazione della serotonina) in monoterapia o in associazione a benzodiazepine e/o antipsicotici a seconda della necessità. Buonasera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.