Buongiorno Soffro di peli incarniti che rimangono sotto pelle e non fuoriescono. Ultimamente h

6 risposte
Buongiorno

Soffro di peli incarniti che rimangono sotto pelle e non fuoriescono.
Ultimamente ho appunto avuto questa manifestazione cutanea e ho proceduto all estrazione con la classica pinzetta. Solo che non riuscendo ad estrarlo ho insistito fino a sanguinare. Praticamente ho riscontrato escoriazioni della pelle avendo anche sanguinato ed è tutta arrossata (la zona trattata).
Ora la ferita /macchia e asciutta e il pelo incarnito non riesco a vederlo.
Visto che ora non posso fare una visita dal dermatologo per quest emergenza potete darmi al momento come posso risolvere?
Buongiorno, metta per qualche giorno una crema antibiotica X avere azione antimicrobica e antinfiammatoria. La macchia si risolverà con il tempo; il pelo potrebbe venir digerito dall’organismo spontaneamente a seguito della reazione che ha avuto
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, si rivolga ad un collega per epilazione (non depilazione) al termine dell'emergenza. se la ferita è chiusa usi solo una crema idratante o con basse concentrazioni di ac.salicilico (se non è allergico)
Metta una crema antibiotica clindamicina gel per una settimana una volta al di . I peli incarniti si risolvono con laser specifici .
Giusto disinfettare e mettere per ora una crema antibiotica, in seguito le conviene sentire il dermatologo di sua fiducia per evitare queste spiacevoli situazioni
Per ora qualche giorno di crema antibiotica poi epilazione laser.
Buongiorno. E' stato istituito un servizio di consulenza online, molto utile soprattutto in questo momento, a chi ha difficoltà a farsi visitare in studio. Funziona con il video di whatsapp o con skype. Può approfittarne per risolvere più velocemente il suo problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.