Buongiorno, soffro di occhi arrossati da sempre oramai. Qualche giorno fa forse a causa del vento ho

1 risposte
Buongiorno, soffro di occhi arrossati da sempre oramai. Qualche giorno fa forse a causa del vento ho notato che sulla parte bianca degli occhi sembra quasi si sia formata un lievissima membrana trasparente. Inoltre sulla parte del bianco lato naso (l'angolo per intenderci) dell'occhio destro si è arrossato (ho sempre avuto prurito in quel punto e non mi sono mai risparmiato nel tempo) e anche lì mi sembra di vedere un leggero rialzo appena appena visibile, mia moglie non lo vede. Saltuariamente sull'occhio destro ho sofferto di leggero dolore del bulbo (anche se a volte accompagnato a mal di testa fronte laterale). Oggi ho un leggero fastidio bulbare dovuto anche al fatto che mi sto fissando. Il problema è che sono particolarmente ipocondriaco, ho 46 anni ed ho il timore di avere qualcosa agli occhi perché non riesco a mettere neanche una goccia di collirio o a toccarmi l occhio (non riesco neanche ad andare sott'acqua con gli occhi aperti). Ho una paura tremenda e chiudo gli occhi subito appena vedo qualcosa avvicinarsi. Ho sempre pensato che in caso di qualunque intervento avesse a che fare con gli occhi avrei cercato di fare l anestesia generale o la sedazione profonda (altrimenti non credo di essere collaborante). Sono terrorizzato di poter avere un uveite o altre patologie. Ho una bimba di 5 anni ma il timore mi paralizza. Ho già fissato una visita oculistica per il 28 maggio 2024 (l'ultima visita risale al 2011) e spero di poter temporeggiare , nel frattempo sto usando Lacrisek plus spray che spruzzo sulla palpebra. Vi prego datemi un consiglio
Salve , da quanto descritto potrebbe trattarsi di una pinguecola/pterigion infiammato. Un disturbo della superficie oculare che non ha nulla a che vedere con i problemi succitati, ma certamente la diagnosi finale spetta a chi la visiterà.Detto questo ognuno ha la proprio sensibilità o difficoltà in qualche campo, lei si affidi al professionista scelto e si renderà conto piano, piano che le cose miglioreranno. Anche per instillare le gocce autonomamente esistono tante metodiche, dovrà provare e scegliere la sua! stia tranquillo!
Spero di esserle stata d'aiuto.
Dott.ssa Leo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.