Buongiorno,soffro di ipotiroidismo e Hashimoto, prendo ormai da 10 anni eutirox, dalle ultime a

1 risposte
Buongiorno,
soffro di ipotiroidismo e Hashimoto, prendo ormai da 10 anni eutirox, dalle ultime annalisi è emerso un TSH di 3.91, anche se è nel range volevo sapere se non fosse comunque un pò altro dato l'eutirox, inoltre mi hanno trovato una glicemia a 105 ma assenza di glucosio nelle urine e una vitamina B12 più bassa ( è già la seconda volta) ho anche gli autoanticorpi dello stomaco positivi. Il mio medico di base dice che le mie analisi sono eccellenti, a me però mi sorge qualche dubbio alla sua risposta, in famiglia nonno e bisononna era diabetici. Io sono molto magra 44 Kg per 1,62 e sono terrorizzata che possa ammalarmi di Diabete. Non mi ha detto di rifare gli esami, ne di seguire indicazioni particolari, devo davvero far finta di nulla o posso prevenire? Grazie mille
Buonasera.
Il Suo TSH ha un valore tendenzialmente alto, per cui suggerirei di aumentare il dosaggio di Eutirox (non conosco l'attuale).
In presenza di anticorpi anti-cellule parietali gastriche Lei NON ASSUME la Vitamina B12 introdotta per bocca, per cui dovrebbe introdurla per via intramuscolare.
In merito alla glicemia non conosco i valori di Emoglobina glicosilata, potrebbe essere anche in relazione ad una tiroide che non "brucia" a sufficienza.
Consulti un internista-gastroenterologo, il cui ruolo é quello di "associare" tutti i Suoi sintomi e segni clinici, al fine di intraprendere il percorso diagnostico-terapeutico specifico per Lei.
Cordiali saluti.
Sandra Liliana Giudici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.