Buongiorno, soffro di ipoacusia bilaterale con lieve deficit ai toni alti ed in più ho anche acufeni
1
risposte
Buongiorno, soffro di ipoacusia bilaterale con lieve deficit ai toni alti ed in più ho anche acufeni che a giorni sono molto forti e giorni che sono sopportabili. Al risveglio sono quasi sempre bassi poi durante la giornata diventano più forti e la sera per poter prendere sonno devo tenere la TV accesa. Mi hanno suggerito di tutto dallo psicologo ai dispositivi per diciamo camuffare il ronzio. La mia paura e che il mio udito possa ancora diminuire e non so come fare. Faccio presente che gli acufeni li sopporto ormai da circa 20 anni , sono fumatore e soffro anche di diabete non molto alto ma prendo metaformina. Grazie
da quello che descrive è affetta da ipoacusia neurosensoriale sui toni acuti (danno da rumore?)consoglio approfondimento audiologico su tutta la via acustica dalla periferia ai centri superiori.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.