Buongiorno, soffro di fascite plantare al piede destro, da un paio d’anni. Ho fatto tante terapie, p

15 risposte
Buongiorno, soffro di fascite plantare al piede destro, da un paio d’anni. Ho fatto tante terapie, presso uno studio fisioterapico, ma l’unica cosa che mi far star meglio è l’infiltrazione di cortisone praticata dall’ortopedico. Chiedo se l’agopuntura si è mostrata efficace rispetto alla patologia. Grazie
Buongiorno, l’agopuntura è senza dubbio efficace in questo tipo di disturbi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, sì l'agopuntura potrebbe esserle di aiuto.
Certo, l'Agopuntura si dimostra molto efficace
Si, l’agopuntura è molto efficace nel trattamento delle fasciti plantari
Buongiorno sicuramente l' agopuntura puo' essere di aiuto
Si
l'agopuntura potrebbe essere una terapia di elezione e senza effetti collaterali!
Cordiali saluti
Certamente, l'agopuntura è una terapia di elezione per la fascite plantare.
Certamente l'agopuntura può essere un valido aiuto per la fascite plantare. Può essere associata anche alle terapie farmacologiche per maggiori risultati.
L'Agopuntura sicuramente è utile a ridurre i sintomi, ma anche a ridurre i farmaci impiegati nella cura specifica della fascite.
Cordialmente
Buongiorno, non avendo Lei specificato a quali terapie si sia già sottoposto mi permetto di consigliare una valutazione osteopatica, se non ancora effettuata. L'infiammazione cronica ad un solo piede può indurre a pensare ad un problema posturale che potrebbe rendere ragione del sovraccarico, e conseguente infiammazione cronica, a livello plantare monolaterale. In tal caso un ciclo di trattamenti in quel senso sarebbe certamente utile. In generale, dopo aver potuto valutare bene il contesto, l'agopuntura può essere un validissimo aiuto, anche in caso di indicazione all'osteopatia che si sposa bene con l'agopuntura con l'unica accortezza di lasciare un adeguato lasso di tempo tra i due tipi di trattamento
Un cordiale saluto
Si sicuramente l agopuntura è una valida terapia per la fascite plantare . Bisogna sottoporsi a un ciclo d sedute di agopuntura due volte alla settimana per 4 settimane , Distinti saluti.
certamente si!
Si, soprattutto se associata ad altre terapie riflessogene e naturali. Le suggerisco in particolare di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
L'agopuntura potrebbe essere di certo un trattamento che potrebbe aiutarla a ridurre il dolore. La durata ed il numero di sedute dipendono da molteplici fattori che possono essere valutati necessariamente tramite una visita accurata.
Buona sera, agopuntura , stretching ed esericizi specifici, moxa ed arnica( se non controindicate ) la aiuteranno certamente . Vista la cronicità meglio qualche seduta anche di elettroagopuntura.
Buona serata

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Teresa Addia

Teresa Addia

Fisioterapista

Milano

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Mattia Garofalo

Mattia Garofalo

Osteopata

Motta Camastra

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su Fascite plantare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.