Buongiorno, soffro di extrasistole da molto tempo. In questo periodo sono molto fastidiose e a volte

3 risposte
Buongiorno, soffro di extrasistole da molto tempo. In questo periodo sono molto fastidiose e a volte ne ho una dietro l'altra. Ho 49 anni e da un anno non ho più le mestruazioni. Ho fatto holter che evidenzia rare extrasistole ventricolari a volte in ritmo trigemino, no accoppiamento precoce. L'ecocardiogramma è negativo e la prova sotto sforzo ha evidenziato qualche extrasistolie ventricolare all inizio che sono sparite con l'aumento dello sforzo. Ho inoltre un'ernia iatale di 2,5 cm e una gastrite cronica.
Prendo 3/4 di pastiglia di nadololo che avevo iniziato qualche anno fa su consiglio del mio cardiologo per presunto attacco di tachicardia parossistica non diagnosticata perché nel momento in cui sono arrivata al pronto soccorso era passata? Il mio problema è che queste extrasistole soprattutto quelle ripetitive mi spaventano tantissimo.,, c'è qualcos'altro che posso fare? Vi ringrazio per l'attenzione
INTANTO CURI BENE LA SUA ERNIA JATALE E LA GASTRITE ( SPINE IRRITATIVE PER IL CUORE ! )….LA TIROIDE FUNZIONA BENE ? ...IN CASI ESTREMI, SE LA TERAPIA FARMACOLOGICA NON FUNZIONA ( INCREMENTARE IL NADOLOLO ? CAMBIARE FARMACO ? ) E L'ARITMIA LE COMPLICA LA VITA, SI PUO' RICORRERE ALL' ABLAZIONE TRANSCATETERE .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
a giudicare dagli accertamenti da lei fatti le sue extrasistoli sono poche , ma lei le percepisce tutte molto fastidiose. Per quanto rigiarda la salute del suo cuore , per il momento puo' stare tranquilla. Oltre ad una attenta dieta per la sua ernia iatale , le consiglio blandi sedativi e training autogeno per ridurre il suo stato di ansia
Bisogna curare bene ernia iatale e la correlata gastrite attraverso farmaci e stile alimentare sano
L’extrasistole da lei sofferta ha una genesi gastrica e di base sono benigne

Esperti

Francesco Perna

Francesco Perna

Cardiologo

Roma

Luca Allievi

Luca Allievi

Cardiologo

Milano

Marco Turri

Marco Turri

Cardiologo

Castiglione delle Stiviere

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 246 domande su Extrasistole
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.