Buongiorno soffro di Depressione maggiore oramai da qualche anno: attualmente la mia cura prescritta
1
risposte
Buongiorno soffro di Depressione maggiore oramai da qualche anno: attualmente la mia cura prescrittami dallo psichiatra, consiste in: Pregabalin, Tavor per dormire e in caso di necessità anche durante il giorno. Questi farmaci agiscono sull'ansia ma su altri sintomi, per esempio il livello basso di energia psichica, il senso di tristezza, la difficoltà ad affrontare i problemi importanti, ed altri,su questi sintomi non hanno effetto. Tempo addietro mi furono prescritti due tipi di ssri: appena passato il primo periodo a dose dimezzata e raggiunta il dosaggio di base ebbi un effetto inaspettato e cioè diminuzione di energia psichica (non fisica) con conseguente maggiore difficoltà ad alzarsi da letto ed affrontare la giornata: lo psichiatra mi disse subito di sospendere questo tipo di farmaco: in seconda battuta mi fece allora provare gli antidepressivi triciclici, i quali però a causa di gravi effetti collaterali intestinali dovetti interrompere prima ancora di capire se avessero potuto funzionare. Ora la mia domanda è questa: se avessi continuato ad assumere gli ssri nonostante l'effetto opposto che ne ottenevo, sarebbe stato possibile che con il tempo questo sarebbe cambiato diventando questo medicinale efficace?
Non specifica che SSRI ha assunto, alcuni di questi possono avere un effetto sedativo e poco antidepressivo. Altri sono piu attivanti e piu indicati nelle depressioni anergiche. Per cui le consiglio di provare a contattare di nuovo il suo specialista e rivalutare l’idea di cambiare SSRI.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.