Buongiorno soffro di depressione da quasi 4 mesi mi sto curando con mitarzapina...il mio problema è

7 risposte
Buongiorno soffro di depressione da quasi 4 mesi mi sto curando con mitarzapina...il mio problema è anche un altro da quattro mesi soffro di bolo isterico che mi sta distruggendo psicologicamente come posso combattere questa cosa ? Vi prego aiutatemi grazie anticipatamente
scusi, il medico che le ha prescritto il farmaco che dice?? se esiste un medico di riferimento che sia davvero un riferimento.... ci vuole fiducia nella relazione medico-pte.. se invece questa fiducia le è sta mancando e cerca una consulenza.. se vive a torino posso riceverla....valuti lei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anche se il bolo isterico è spesso di origine nervosa è indispensabile escludere altre cause attraverso una visita otorino e una ecografia del collo. Poi, se dovesse risultare di origine nervosa, ( escludere anche i riflessi del rigurgito esofago), allora un ansiolitici e un miorilassante sarebbero indicati insieme alla mirtazapina
Forse sarebbe opportuno rivalutare con il suo medico il farmaco che sta prendendo visto che sono passati già 4 mesi. A parte questo potrebbe essere utile chiarire meglio con alcuni colloqui le situazioni che sta vivendo e che potrebbero essere motivo di questa sintomatologia.
Buongiorno, esistono farmaci specifici che possono essere utili nella sintomatologia del bolo isterico, ad esempio il levopraid
Dovrà affrontare col medico che le ha prescritto il farmaco una valutazione sui benefici che ne ha ricavato onde valutare l'opportunità di continuare o cambiare la cura farmacologica. Rispetto al bolo isterico è comparso prima di inizare la cura farmacologica o dopo?
Buongiorno, il bolo isterico si può inquadrare dentro una sintomatologia di tipo ansioso, mentre lei sta assumendo squisitamente un antidepressivo.
Buongiorno, non dice a quale dosaggio sta prendendo la mirtazapina, della quale se la diagnosi di depressione è giusta se ne può prendere anche una compressa e mezzo; se la sta già assumendo a dose piena da quattro mesi il farmaco va sostituito con un altro antidepressivo; per il bolo isterico, se la diagnosi è certa, può prendere la levosulpiride.

Esperti

Serena Pucci

Serena Pucci

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Roma

Silvia Michelini

Silvia Michelini

Psicologo, Psicologo clinico, Professional counselor

Roma

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Rosa Rinaldi

Rosa Rinaldi

Psichiatra, Psicoterapeuta

Trento

Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Psichiatra

Livorno

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su Isteria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.