Buongiorno soffro di cistocele e rettocele 17 mm per cui da anni pratico.la digitazione per poter es

3 risposte
Buongiorno soffro di cistocele e rettocele 17 mm per cui da anni pratico.la digitazione per poter estrarre le feci, che altrimenti stazionano invadendo la parete vaginale in una recente visita il prottologo ha riscontrato anche la
presenza di congestione
emorridaria.per cui mi prescrive legatura delle emorroidi, mi chiedo come è il decorso di questa operazione , e come si può conciliare da subito cpn le mie "manovre"digitali. Mi terrorizza non poter far fuoriuscire feci.,che anche se mobide, stazionano nell ampolla
rettale
La legatura è un trattamento ambulatoriale abbastanza obsoleto.
Fortunatamente, esistono metodologie più avanzate, e meno dolorose.
S’informi.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La legatura elastica delle emorroidi, con le giuste indicazioni, è un intervento ambulatoriale efficace e con decorso fastidioso ma accettabile per le prime 24-48 ore. Non credo però che risolverebbe il problema della ostruita defecazione, che è invece dovuto probabilmente ad un prolasso rettale o una forma di dissinergia addomino-pelvica. Serve quindi, prima di procedere a qualunque trattamento, una diagnostica adeguata.
Concordo con il collega. La sintomatologia da lei descritta è ascrivibile ad una sindrome da defecazione ostruita dovuta sia al prolasso che al rettocele. La legatura molto probabilmente non le darebbe un gran giovamento, mentre ritengo sia indispensabile eseguire una diagnostica più approfondita ed eventualmente valutare interventi più invasivi, ma certamente molto più risolutivi.
Cordiali saluti, dott. Niccolò Incarbone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.