Buongiorno soffro di calcolosi renale già operata pochi mesi fa, ieri ho fatto una ecografia addom

3 risposte
Buongiorno
soffro di calcolosi renale già operata pochi mesi fa, ieri ho fatto una ecografia addominale e mi hanno riscontrato un molteplici calcoli a stampo nel rene dx e un calcolo di 12 mm e non in movimento, non definito in vescica
l'ecogragista mi ha consigliato esami più approfonditi e mi ha detto che può essere altro chiedo se c'è un specialista che mi può rassicurare che nn sia un tumore, attendo risposte grazie.
Come fu operato per la calcolosi? Fu operato a sx, immagino, visto che a dx il calcolo a stampo non può essersi generato in pochi mesi... salvo non sia una calcificazione di un grosso coagulo a stampo per difetto grave di deflusso urinario al giunto dx, generato dall'intervento effettuato a dx. Oltre a quanto non chiaramente verificato solo ecograficamente in vescica. E' evidente comunque che debba essere ben studiata la via urinaria con la urotac contrastografica e che debbano essere attentamente valute le sue condizioni metabolico-ossidative (quali le ragioni non legate a ostruzioni della formazione dei calcoli). Non ci sono solo i tumori al mondo, ma spesso questioni trascurate e non ben identificate e quindi trattate. La questione va gestita con rapidità in quanto il calcolo a stampo porta a danno grave renale. Ne discuta con l'urologo ed eventualmente con un internista per le questioni metaboliche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
Il consiglio è di eseguire una TC con mezzo di contrasto, che permetterà di studiare le vie urinarie in tutta la loro interezza e porre maggiore chiarezza nei reperti riportati dal collega ecografista.
Distinti saluti
Gentile paziente considerando il quadro le consiglio di eseguire una URO-TAC e valutazione dopo la stessa

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.