Buongiorno soffro di calcoli tonsillari/tonsille criptiche caseose e vorrei optare per una soluzione

5 risposte
Buongiorno soffro di calcoli tonsillari/tonsille criptiche caseose e vorrei optare per una soluzione definitiva. Cerco un dottore nella zona di Varese/Milano che possa risolvere questo problema.
la chirurgia tonsillare è prescritta dal medico otorino, gli specialisti della zona li trova facilmente con google, raggiunge tutti i siti della zona di residenza oltre a quello della pagine gialle.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se vuole curare in maniera naturale e con Vegaselect le consiglio un bravissimo Otorino che cura con queste modalità nella sua zona è il dott. .Castellano Flavio a Como.
In alcuni casi è sufficiente una terapia medica o semplicemente una terapia locale ..in altri se ci sono flogosi ricorrenti può essere necessaria una terapia chirurgica
Buongiorno. Una visita otorinolaringoiatrica sarebbe utile per valutare il quadro nel suo insieme. La chirurgia è sicuramente una soluzione definitiva, ma è indicata solo in alcuni casi specifici (più di 5 episodi di tonsillite acuta in un anno, ascesso tonsillare, apnee...). Se il problema riguarda invece la formazione di secrezione caseosa, potrebbe essere sufficiente una terapia locale.
Buongiorno, i cosiddetti "calcoli tonsillari" (tonsilliti) costituiscono un problema fastidioso per molti pazienti. In linea generale, per molti pazienti una terapia di tipo conservativo correttamente strutturata permette una adeguata gestione del problema.

Esperti

Marco Lecis

Marco Lecis

Pediatra, Ematologo, Immunologo

Vitinia

Vittorio Venturoli

Vittorio Venturoli

Pediatra

Forlì

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Anna Rita Colucci

Anna Rita Colucci

Pediatra

Avellino

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Paolo Fierro

Paolo Fierro

Otorino

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 74 domande su tonsillite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.