Buongiorno soffro da molti anni di problemi di schiena già operata dieci anni fa ad ernia discale

4 risposte
Buongiorno
soffro da molti anni di problemi di schiena già operata dieci anni fa ad ernia discale e successiva recidiva. Mi è capitato spesso di bloccarmi completamente a letto e quindi curata con cortisone.
Era da molto ( fortunatamente) che non mi succedeva più ma da ieri ho un forte dolore lombare concentrato sulla parte molto bassa della colonna ed il medico mi ha prescritto Dicloreum 100 a rilascio prolungato e se non passasse dovrei fare il bentelan. Ora siccome vorrei evitare il cortisone avendone fatto già abbastanza ed avendo avuto recenti problemi di gammaglobuline bassissime vorrei sapere se posso aumentare a due dosaggi al giorno ili Dicloreum 100 anche perché ho necessità di rimettermi in piedi molto presto.
Grazie
Gentile paziente anche il Dicloreum ha i suoi effetti collaterali e controindicazioni. Le consiglio esame rx e visita ortopedica. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
esistono numerose alternative al Dicloreum, e altrettante alternative al cortisone. Sicuramente deve capire che il problema lombare, al di là dell'intervento, è cronico. Soprattutto dopo un intervento che ha costretto gli altri livelli vertebrali a un sovraccarico.
Saluti
Come appunto dicevano i colleghi ci sono altri farmaci, soprattutto altre classi come per esempio miorilassanti ad azione centrale.
Rimane fondamentale fare diagnosi per non fare errori inutili
Buonasera, può acquistare il 150 sempre a rilascio prolungato, 200 è troppo. può anche aggiungere Flexiban o Sirdalud alla terapia e un analgesico oppiode come il Targin. Deve però comunque effettuare una visita prima di fare tutto ciò perchè una prescrizione online sarebbe illegale, cosa che questa risposta non vuole essere.
Cordialmente
Edoardo Cristalli

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.