Buongiorno sn una Ragazza di 40 anni k.la scorsa settimana Ho estratto un dente devitalizzato xke in

5 risposte
Buongiorno sn una Ragazza di 40 anni k.la scorsa settimana Ho estratto un dente devitalizzato xke infiammato ieri il dentista mi ha levato i punti e mi ha detto k la ferita è cicatrizzata bene ... Ma dopo levato i punti la ferita si puo aprire dinuovo??? Posso lavare i.denti ??? Io stasera ho.lavato i denti e mi.sembra k è uscito unnpo si sangue ... però nn ho lavato dove c'era la ferita negli altri denti ... nn vorrei k la ferita si è aperta ....
Buonasera. La ferita non si riapre da sola, stia tranquilla. Dopo la rimozione delle suture, dovrà ancora terminare la guarigione ma è tutto in discesa. Tenga disinfettato e ben pulito. Non ci vada ancora sopra energicamente con lo spazzolino.
Un consiglio disinteressato che non c'entra nulla con i denti: non rinunciamo alla lingua italiana e alla così bella ortografia. K e xke lasciamoli agli adolescenti. Mi perdoni se mi son permesso.
AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A parte che avrebbe dovuto ricevere le dovute indicazioni dal suo dentista, mi permetto di rassicurarla sulla evoluzione della ferita che gradualmente maturerà fino alla guarigione perfetta, se vuole,per facilitarne la riepitalizzazione può eseguire sciacui di acqua e sale due volte al giorno per sei/sette giorni.
Complimenti alla “ragazza “ di 40 anni che , come tale, dovrebbe essere più spensierata... ignori i suoi timori ed esegua una corretta igiene orale dando fiducia a quello che le dice il suo dentista!
Buongiorno, se il suo medico Le ha detto che la ferita ha una buona guarigione, tutto ciò che Lei at riferendo è nella norma aspetti ancora qualche giorno e vedrà che tutto si risolverà nel migliore modi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Togliere i punti non coincide mai con la chiusura completa della ferita. Deve avere pazienza ancora una settimana circa, mangiando cibi non troppo duri, nè bollenti. Vedrà che col passare dei giorni migliora.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.