Buongiorno,siccome la mia bambina di 6 anni e mezzo ha subito un trauma ai denti(incisivi superiori)

6 risposte
Buongiorno,siccome la mia bambina di 6 anni e mezzo ha subito un trauma ai denti(incisivi superiori) da latte circa qualche anno fa ora questi iniziano a dondonare già da qualche mese ma non si decidono a cadere....e'questione di tempo e quindi devo aspettare che cadino da soli o bisognerebbe estrarli?
Fino ai 7-8 anni si può aspettare che gli incisivi sup. cadano x far posto ai permanenti. Visto però che c'è stato un trauma, meglio fare una ortopanoramica per scongiurare danni agli incisivi permanenti. Chiaramente deve farla in un centro dove hanno apparecchi a basso dosaggio e digitali ( i raggi x non fanno bene, specie ai bambini). Se è di Roma mi contatti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Poiché i denti hanno subito un trauma sarebbe meglio fare un’ortopanoramica per scongiurare dei danni agli incisivi. Se è di Roma può fare la visita gratuita presso il mio studio. La visita è comprensiva di orto. Siamo anche a Fiumicino e in provincia di Viterbo. Il numero è nella sezione contatti. Buona serata
Faccia valutare ad un clinico con una radiografia panoramica come stanno i denti definitivi, deciderà e la consigliera lui sul da farsi.
dovrebbe far visitare la bambina al più presto per una corretta valutazione del caso.
Faccia fare una visita dettagliata alla sua bimba

cordiali saluti
Salve, diciamo che in genere si può aspettare giusto per non traumatizzare la bambina, ma sarebbe opportuna farla visitare al più presto per poter decidere bene il tutto.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.