Buongiorno, sia io sia mia moglie abbiamo bisogno di un un impianto All On Four, io per l'arcata inf

5 risposte
Buongiorno, sia io sia mia moglie abbiamo bisogno di un un impianto All On Four, io per l'arcata inferiore e lei per l'arcata superiore. L'anno scorso, prima del lockdown, mi ero rivolto al mio dentista (nel frattempo andato in pensione) di Milano che mi aveva fatto un preventivo di 11.000 euro. La stessa estate sono andato dal dentista del luogo dove ho la casa vacanza (Varzi) che mi ha fatto un preventivo di 8000 euro. Un altro preventivo parla di 9000 euro, ma nessuno cita quali siano i materiali usati (so che ci sono differenze enormi di prezzo...). Consigli?
Io sono solito spiegare in modo esaustivo tutto al paziente e rilascio un piano di cura dettagliato con tempi , modi, materiali impiegati e costi. Sono a Torino. Ho parecchi pazienti che vengono da Milano.

Possiamo parlarne in studio a Milano. Ognuno applica un po i suoi prezzi a seconda della sua esperienza e a seconda dei materiali che usa. A disposizione.
le specifiche di ogni trattamento vanno descritte in maniera certosina al paziente, le differenze di preventivo possono dipendere (anche) dal tipo di impianti utilizzati ( quelli di fascia alta hanno costi maggiori) e (soprattutto ) dl calibro del professionista (esperienza ,casi trattati , materiali usati ,dotazione tecnologica dello studio , location dello studio ecc ecc ).
Non si possono confrontare preventivi di dentisti diversi senza che la voci di spesa coincidano...
Come le ha risposto il collega i prezzi possono variare in base al tipo di impianto o di materiale con cui verrà realizzata la protesi ma in ogni caso tutto va spiegato a fondo al paziente visto che sarà lui ad essere sottoposto all'intervento.