Buongiorno sei anni fa ho contratto condillomi perinali e intranali asportati con intervento chirurg

1 risposte
Buongiorno sei anni fa ho contratto condillomi perinali e intranali asportati con intervento chirurgico in anestesia epidurale. Ho avuto una lieve recidiva due mesi dopo. Anche in questo caso sono stati asportati col bisturi ma senza anestesia. Da allora in quella zona non si sono più presentati. Ho effettuato ripetuti controlli, dapprima ogni tre mesi, poi sei fino a un controllo annuale l’ultimo dei quali risale a ottobre 2022. L’esito è sempre stato negativo. Tuttavia da una settimana sento all’imbocco del canale anale (più o meno nella stessa posizione in cui si sono sviluppati per la prima volta) una nuova piccola lesione che al tatto ricorda un condilloma. Preciso che la neoformazione si è sviluppata in concomitanza con l’apparizione di un herpes labbiale. Ora vi chiedo: è possibile una recidiva a distanza di così tanto tempo (6 anni e mezzo dalla prima comparsa)? Se sì significa che dovrò vivere con questo incubo per tutta la vita? Preciso che ho 62 anni e che dalla comparsa dei primi sintomi ho smesso completamente di avere rapporti sessuali di qualsiasi tipo (quindi impossibile una reinfezione)
Ringraziandovi per l’attenzione porgo i miei più cordiali saluti
Carlo G.
Buonasera, le consiglio di effettuare un nuovo controllo dermatologico/proctologico.
Potrebbero essere nuove lesioni virali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.