Buongiorno , secondo il vostro parere se si assumono 5 mg di ssri (praticamente un quarto di compres

4 risposte
Buongiorno , secondo il vostro parere se si assumono 5 mg di ssri (praticamente un quarto di compressa e la dose minima terapeutica è una compressa) , per gestire meglio alcuni momenti di difficoltà si puo associare l'estratto di iperico come integratore o ci possono comunque essere delle interazioni sia blande che piu gravi?
Di solito come vi orientate con pazienti che assumono ssri?
In alternativa la griffonia potrebbe essere piu tollerabile?
Grazie
Al di là del fatto che non è possibile dare una risposta ponderata al suo quesito non avendola visitata direttamente; penso però, in qualità di Medico specialista in Psicologia clinica, Psicoterapeuta ed Omeopata di sottolinearle che gli psicofarmaci devono essere utilizzati solo in una situazione di emergenza, poiché non curano le cause del malessere, producono effetti collaterali negativi e hanno controindicazioni. Comunque la diminuzione dell’assunzione degli psicofarmaci deve essere effettuata con gradualità. Sono del parere che ci sia bisogno, per ottenere risultati soddisfacenti, che lei debba intraprendere un rapporto di consulenza psicologico con un medico psicoterapeuta in cui ci sia molta accoglienza, in cui si lavori seriamente sugli aspetti inconsci che generano malessere e si facciano prescrizioni personalizzate di medicamenti naturali e innocui.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi allineo perfettamente al pensiero del collega: una terapia a base di psicofarmaci deve essere seguita per bene e associata eventualmente ad un percorso psicoterapeutico.
Cordialmente
in casi del genere, se non è possibile visitare personalmente la persona, è molto difficile formulare consigli. E' meglio sentire un professionista esperto in fitoterapia e/o Omeopatia per sapere se e come coniugare psicofarmaci e fitoterapici.
Buonasera. Per l'associazione di psicofarmaci con fitoterapici è sempre necessario rivolgersi ad un medico, viste le interazioni.Cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.