Buongiorno, se qualche medico gentile mi può rispondere ringrazio cortesemente. Devo fare un interve
2
risposte
Buongiorno, se qualche medico gentile mi può rispondere ringrazio cortesemente. Devo fare un intervento di chirurgia plastica uretrale del pene, avendo già fatto due interventi di uretrotomia endoscopica a lama fredda di recidiva di stenosi dell'uretra peniena previa esecuzione di uretrocistografia,vil medico che mi ha operato ha detto che se dovesse recidivare ancora mi resta solo che un intervento di chirurgia plastica dell'uretra. (Grazie per un'eventuale risposta.)
Gentile paziente l’intervento di uretrotomia endoscopica quando eseguito una seconda volta ha una probabilità di recidivare del 70% circa per cui metta in conto che la stenosi possa in effetti recidivare. Purtroppo nel caso dovesse succedere è inutile nasconderle che deve prendere in considerazione l’idea di un intervento di chirurgia maggiore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, purtroppo la sua patologia è per sua natura tendente a recidivare, per cui le consiglio vivamente di prendere in considerazione l’idea di eseguire una uretroplastica, intervento comunque delicato e complesso, esistono molte tecniche diverse a seconda del tipo di stenosi, le consiglio di rivolgersi in un centro che si occupi solo di questo
Esperti
Domande correlate
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su asportazione o demolizione di lesione del pene
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.