Buongiorno se è normale avere il ginocchio gonfio a 34 giorni dall’intervento di protesi al ginocchi

2 risposte
Buongiorno se è normale avere il ginocchio gonfio a 34 giorni dall’intervento di protesi al ginocchio dx con pochissimi dolori??????
Salve, la posso rassicurare dicendole che è del tutto normale. Consideri che possono volerci diversi mesi prima che il ginocchio operato possa regredire molto nel gonfiore. Il gonfiore del ginocchio operato rappresenta un misto del normale gonfiore post-operatorio, dovuta all'operazione stessa, e al famoso aspetto "pastoso" del ginocchio artrosico avanzato, presente nella maggior parte dei casi delle ginocchia artrosiche avanzate prima dell'operazione di sostituzione protesica. Tale "pastosità", rappresenta una risposta ipertrofica mista ad edema dei tessuti molli periarticolari al processo artrosico, che molto spesso permane nel tempo, seppure regredendo in parte, anche in un ginocchio operato di protesi totale. Il suo ginocchio pertanto sta reagendo nella norma, segno di un decorso regolare e di una buona riuscita dell'intervento. Vedrà che il suo ginocchio migliorerà sempre di più con grande sua soddisfazione. Curi soprattutto il rinforzo muscolare degli arti inferiori ed, in maniera particolare, quello dei quadricipiti. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quasi tutte le ginocchia operate di protesi manifestano gonfiore. E' probabile inoltre che il ginocchio presenti altri sintomi (dolore, rigidità, calore, gonfiore) ancora per molti mesi. E' il normale decorso. Si faccia seguire dal suo chirurgo e dal fisioterapista e vedrà che di settimana in settimana la situazione sarà sempre più positiva.

Esperti

Alessandro Parma

Alessandro Parma

Ortopedico, Chirurgo

Cesena

Prenota ora
Daniele Tradati

Daniele Tradati

Ortopedico

Milano

Prenota ora
Alberto Giuffrida

Alberto Giuffrida

Ortopedico

Gallarate

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 405 domande su protesi di ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.