Buongiorno, scusate ma vorrei sapere se è possibile fare estrazioni ai denti con anestesia totale, o
6
risposte
Buongiorno, scusate ma vorrei sapere se è possibile fare estrazioni ai denti con anestesia totale, o per lo meno parziale, non locale, io sono terrorizzata dai dentisti, grazie
Solo se ci sono indicazioni cliniche importanti (la paura non lo è) in ospedale si possono fare. In studio é possibile ma bisogna considerare i rischi legati alla metodica e la parcella Dell anestesista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si, nel mio studio è possibile, facendo una anestesia ''parziale''con l'anestesista presente. Se vuole mi può tranquillamente contattare al cellulare, le spiegherò meglio di che si tratta.
Buongiorno , solitamente io consiglio la sedazione cosciente , con l'aiuto dell'anestesista , rilassatezza totale e dolore sparisce nel senso più assoluto.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Molti pazienti richiedono l'anestesia totale per affrontare l'intervento nella massima tranquillità, per questo nella nostra pratica quotidiana ci avvaliamo dell'uso della sedazione cosciente o della figura dell'anestesista.
Mi associo ai colleghi nel consigliarle di informarsi sulla sedazione cosciente; si tratta di metodiche volte alla gestione farmacologica e non dell'ansia e della paura per l'intervento odontoiatrico in questione. Oltre a potersi avvalere della figura dell'anestesista, esistono odontoiatri esperti e qualificati in grado di eseguire autonomamente il trattamento in sedazione cosciente. Trovare un odontoiatra sedazionista potrebbe risultarLe utile anche durante il proseguimento delle cure, già che potrebbe risultare complicato doversi avvalere ogni volta dell'ausilio di un anestesista. A disposizione per ulteriori chiarimenti, Cordialmente, Dott Melini
E' certamente possibile ricorrere a tecniche di sedazione COSCIENTE anche nel contesto dello studio.
Se necessita mi contatti che sarà un piacere spiegarle.
Se necessita mi contatti che sarà un piacere spiegarle.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.