Buongiorno scusate la domanda ignorante ma purtroppo devo farla, è mai possibile che mio cognato e i

3 risposte
Buongiorno scusate la domanda ignorante ma purtroppo devo farla, è mai possibile che mio cognato e il mio fidanzato abbiano avuto il covid19 a dicembre e né io né la mamma né il padre e né il medico di famiglia abbiamo contratto il contagio? Per fare rispondetemi perché i miei suoceri sostengono che i loro figli abbiano avuto il covid19 e che né loro né io e né le persone a contatto siano state contagiate
Hanno fatto il covid nel senso che e’ stato diagnosticato con un tampone ?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Signora buongiorno per sapere se hanno avuto il covid devono fare il test O se sarà sicuro il dosaggio degli anticorpi IGM e IgH. Dopodiché come lei ha sentito sicuramente dalle varie notizie ci sono molte persone asintomatiche o con sintomi lievi che stanno facendo. La malattia a casa, quindi si potrebbe essere possibile ma Per esserne certi bisogna verificarlo. Buona giornata Silvia Gregory.
Che si sappia, in Italia, il Covid-19 a dicembre 19 non era presente.
Che abbiano avuto una infezione senza segni di malattia, è sicuramente possibile (pare sia così per l'80% della popolazione), ma difficilmente non sono rimasti infettati (con o segni clinici) i parenti stretti e anche Lei, che come fidanzata, avrà avuto occasione di rapporti ravvicinati.
Quindi, la cosa è possibile a 2 condizioni:
1) che entrambi, a dicembre, fossero in Cina
2) abbiano fatto lì il tampone.
La diagnosi sulla presenza di anticorpi specifici per il Covid-19, discriminante rispetto ad altri Coronavirus, nel sangue non è ancora sufficientemente affidabile, quindi non si può affermare una pregressa infezione se al momento non fu eseguito il tampone.
Spero che le informazioni le consentano di avere le idee più chiare.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.