Buongiorno scrivo perché ultimamente noto delle anomalie al ciclo mestruale. da circa 4 mesi il cic

3 risposte
Buongiorno
scrivo perché ultimamente noto delle anomalie al ciclo mestruale. da circa 4 mesi il ciclo mi si presenta con una frequenza di 15-20gg senza grossi sintomi e non particolarmente abbondante di durata classica 5gg. Ultimamente soffro costantemente di piccole fitte alle ovaie ,tachicardia e mal di schiena...sono anche aumentata di peso di un 6kg. Ho effettuato una visita ginecologica un paio di mesi fa e il ginecologo non aveva riscontrato nessuna anomalia e mi ha consigliato di tenere sotto controllo la situazione. Ora nel momento in cui da calendario dovrei essere in ovulazione hanno iniziato delle fitte alle ovaie e perdite di sangue di colore rosso vivo, poco meno abbondanti di un ciclo mestruale.
Ho effettuato esame della tiroide, che risulta regolare e la mia dottoressa mi ha fatto fare esami dosaggio ormonali (che però credo di aver effettuato nel momento sbagliato, cioè 4 giorni dopo la fine del ciclo) risultanti sembrerebbero normali.
Devo tornare a rivolgermi al ginecologo o cercare altrove una motivazione? Quali potrebbero essere le cause?
I dosaggi ormonali vanno effettuati entro il 5 gg del ciclo mestruale per cui sono stati eseguiti in un periodo non idoneo... Le consiglio di eseguire il pap test e rivolgersi al proprio ginecologo per rivalutare il tutto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. Si tratta di un'alterazione ormonale. Va eseguita un'ecografia trans-vaginale.
Gentile signora, molte donne hanno un ovulazione dolorosa accompagnata anche da perdite ematiche. Le consiglio comunque di fare un ecografia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.