Buongiorno, scrivo perché sono molto preoccupata da mesi e non riesco a darmi pace. Sono una ragazza

1 risposte
Buongiorno, scrivo perché sono molto preoccupata da mesi e non riesco a darmi pace. Sono una ragazza di quasi 19 anni e da un po’ di tempo vedo comparire dei lividi piccoli sul mio corpo quasi sempre gialli o verdi che dopo poco spariscono senza applicare pomate. Poi ne compaiono dei nuovi e così via… quasi sempre sulle gambe. Quasi sempre indolore a parte ultimamente. La mattina scorsa mi sono svegliata e toccando la gamba sopra la tibia notavo che mi faceva male e qualche ora dopo sono comparsi due lividi abbastanza grandi gialli. Sto pensando di avere la leucemia, o una cirrosi epatica. Non ho familiarità e non ho altri sintomi ma ho una paura matta.
Salve, la presenza di lividi, soprattutto se spontanei, può essere associata a molte cause, da quelle più banali (fragilità capillare o in generale facilità all'ecchimosi, piuttosto frequente nelle giovani donne) ad altre più serie. In ogni caso se molto frequenti e spontanei, le consiglio di rivolgersi al curante e/o farsi prescrivere una vista ematologica per escludere le cause più frequenti. Successivamente, escludendo tutte le altre cause, si può valutare un sospetto disturbo della coagulazione, mediante visita presso un centro di emostasi e trombosi come il nostro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.